Home / JLR ITALIA ENTRA NUOVAMENTE NELLE SCUOLE, AFFRONTANDO I TEMI DELL’ ELETTRIFICAZIONE E DELLA SOSTENIBILITA’

JLR ITALIA ENTRA NUOVAMENTE NELLE SCUOLE, AFFRONTANDO I TEMI DELL’ ELETTRIFICAZIONE E DELLA SOSTENIBILITA’

LA GEN Z SI CONFERMA VERO MOTORE DEL CAMBIAMENTO VERSO UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE: IL 77% DEI GIOVANI CHIEDE INCENTIVI PER L’ACQUISTO DI VEICOLI ELETTRICI

Sono i giovani a chiedere azioni concrete in favore di una mobilità sostenibile. A confermarlo i dati del 9° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, ricerca condotta annualmente da LifeGate su un campione di 800 casi rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, che mostra come il 77% dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni vorrebbe fosse incentivato maggiormente l’acquisto di autoveicoli elettrici.

JLR e Scuola

È in questo scenario, che Jaguar Land Rover Italia  rinnova la sua attività per informare le nuove generazioni e sfatare i falsi miti che rallentano la transizione verde attraverso il progetto “E-ducation 3.0”.

Realizzato in collaborazione con LifeGate, da oltre vent’anni punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile, il progetto mira ad approfondire con gli studenti le tematiche relative alla transizione verso la mobilità elettrica e le smart cities, per renderli portavoce consapevoli del cambiamento. Nel corso degli incontri saranno coinvolti anche i docenti per contestualizzare il problema ambientale ed un numero selezionato di dipendenti Jaguar Land Rover Italia che in qualità di “tutor per un giorno” interagiranno con i ragazzi rispondendo ai quesiti sulla conversione all’elettrico. Gli oltre 400 studenti partecipanti saranno chiamati, come nel caso dell’edizione dello scorso anno, a realizzare degli elaborati sui temi proposti.

JLR e Scuola

Il volume che accompagna  il lavoro didattico  nelle scuole italiane  è stato presentato anche a Roma a Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra (22 Aprile) la più importante manifestazione di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta. Con il titolo Bugie! si parla  ai giovani di  fake news, mancanza di informazione obiettiva, che crea disorientamento in questo momento di grandi cambiamenti.

Lo scopo delle iniziative promosse da JLR Italia è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione sulla sostenibilità nella sua interezza, oltre a quello di promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza di scegliere la mobilità sostenibile, partendo proprio dalla presa di coscienza delle nuove generazioni.